martedì 23 febbraio 2016

HPB presents: my first Indie polish. Review and swatch.

**You can change the language using the Translate button on the left side bar**
Ciao ragazze! Le nostre collezioni di smalti raccontano molto di noi, dei nostri gusti nei colori, dei nostri marchi preferiti, ecc. Abbiamo tutte prodotti low cost (non per questo meno belli) e prodotti di lusso, smalti professionali e spesso anche gli Indie. HPB link up di febbraio tocca proprio quest'ultimi. Il termine Indie deriva dalla parola "indipendent", sono piccoli produttori o artigiani che cercano di creare qualcosa di alternativo alla produzione di massa. Il mio primo smalto Indie è stato il Lagoon di PiCture POlish - amato e cercato dal primo swatch visto in internet.




Comprare gli "indie brands" è come dare un sostegno alle appassionate di smalti come noi che si sono messe in gioco per produrre bellezze uniche, non main stream e fare volare la fantasia, sono dei piccoli business ma con grandi idee. Due ragazze australiane Jules e Meg hanno seguito i loro sogni, hanno fondato la compania Picture Polish, creato bellissimi smalti vegan, cruelty free e Big-5-free e collaborato con le nail blogger di tutto il mondo per nuovi particolari colori, pieni di glitter e/o particelle olografiche.
 


Il Lagoon è una collaborazione con la blogger francese Sam di Fashion Polish, è un gelly con particelle olografiche e glitter esagonali verde chiaro, che ricorda le acque verdi-turchesi delle lagune.
 
 
Nelle foto il sottotono verde si perde un po', il colore è particolarissimo, nelle foto sottostante si avvicina di più al colore dal vivo. Lo smalto è opaco in due passate, metto sempre il top coat per far brillare  di più le lucine del glitter.
 
 
 

Quando indosso il Lagoon non passo inosservata, è lo smalto per cui ho ricevuto più complimenti, una volta persino da un vechietto di oltre 70 anni mentre facevo benzina: "Che belle unghie e quel colore è stupendo!":))) e voi siete fan del Lagoon?
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

6 commenti:

  1. E che inizio! Bellissimo, come molti altri Picture Polish del resto!

    RispondiElimina
  2. Eh, si! Ho iniziato con tre - Lagoon, Cherish e Freya's Cats... che battaglia quale scegliere per il post!!!:)))

    RispondiElimina
  3. Beautiful swatches. Lagoon is one of my favourite Picture Polishes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! I fell in love wifh Lagoon from the very first swatch! My second beloved is Cherish:)))

      Elimina
  4. Accidenti che bel battesimo indie! Lagoon ha un colore davvero stupendo, ti invidio tantissimo per essere riuscita a renderlo così bene <3 La mia fotocamera fa a pugni con tutti questi toni -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato l'amore a prima vista:) ma il colore manda in tilt le fotocamere, hai ragione! Solo in 2 foto sono riuscita ad avvicinarmi abbastanza all'originale:)

      Elimina